Carolina Kostner torna a gareggiare dopo la squalifica di 16 mesi

La campionessa Olimpiaca si prepara al Medal Winnews Open di Osaka.

Carolina Kostner finalmente può tornare a gareggiare. La campionessa olimpica, dopo esser stata squalificata ben 16 mesi, con l'accusa di aver aiutato l'ex fidanzato Alex Schwazer a eludere i controlli antidoping, si prepara a tornare sui pattini.

La 28enne, infatti, parteciperà alla terza edizione del Medal Winnews Open in programma a Osaka, in Giappone, il prossimo 16 gennaio 2016.

In un'intervista sul settimanale Grazia, Carolina Kostner ha parlato del suo lungo periodo al di fuori delle piste, dichiarando:

Neppure nei momenti più bui, in questi mesi, ho creduto che il mio percorso si sarebbe interrotto. Dopo la chiusura dell’appello al Tas, il tribunale arbitrale dello sport, sono stata ferma 12 mesi: un tempo lungo, ma talmente denso di avvenimenti che in un certo senso è volato. Non amo piangermi addosso, è parte del mio carattere affrontare il problema e trovare le soluzioni. E così ho fatto, anche se alcune ferite lasciano cicatrici

Carolina Kostner sottolinea come sia stata forte la sua determinazione e grande la voglia di ricominciare a gareggiare:

Non sono una persona che si arrende facilmente, credo che si sia capito. Anche nei momenti più difficili i miei genitori, il mio staff, la Federazione italiana sport ghiaccio e le Fiamme Azzurre mi hanno sostenuta. Con una famiglia così grande, come si fa a mollare? Ho attraversato un periodo duro, ma adesso voglio solo guardare avanti,senza farmi logorare dal passato

In questo articolo si fa gossip su: Carolina Kostner